POZZUOLI| “Alla pensilina per l’attesa dei bus i turisti sono disorientati, nessuna indicazione su orari e fermate”

Ritardi, corse cancellate, mancanza di informazioni chiare su linee, fermate e orari, è quanto accade alla fermata dei bus di via Annecchino, nella frazione di Arco Felice a Pozzuoli, in direzione porto. “Siamo probabilmente l’unico comune di Italia che alle proprie fermate non indica quali autobus passeranno, a che ora e quali fermate effettuano durante il loro percorso”, lamenta un cittadino.
Questo quanto accade alla pensilina della fermata degli autobus in via Annecchino: “Sotto questa pensilina c’era una famiglia di turisti, mi hanno chiesto quale altro sistema c’era per raggiungere il porto ed imbarcarsi per andare a Procida. Troppo caldo per andare a piedi, gli ho consigliato di aspettare lo stesso autobus davanti alla stazione della Cumana così almeno c’era più ombra, altrimenti potevano prendere la Cumana e tornare indietro al porto (la stazione di Pozzuoli come tutti sappiamo non è ancora operativa)”, racconta un cittadino.
“I turisti arrivano, ma il supporto a livello organizzativo e di servizio che gli diamo non è all’altezza per far partire un vero indotto degno di tale nome. Sindaco, una cosa del genere, in piena estate 2025, è da terzo mondo!”, aggiunge.
“È vergognoso il trasporto pubblico a Pozzuoli e poi vogliamo i turisti. Stessa cosa per le pensiline fuori Largo Tranvai, al lungomare di Pozzuoli”, commenta un utente. “Ogni estate ritorno a Pozzuoli e posso confermare che il servizio di bus non è funzionante e che non c’è un orario di arrivo e di fermata per i bus”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.