POZZUOLI| Alloggi popolari, al via le domande per l’assegnazione: ecco come fare richiesta

Il Comune di Pozzuoli informa i cittadini che con il Decreto Dirigenziale n.430 del 18 dicembre 2025 (BURC n. 91 del 29.12.2025), è stato approvato dalla Regione Campania l’“Avviso Pubblico per l’inserimento nell’Anagrafe del Fabbisogno Abitativo e nelle relative graduatorie degli aventi diritto all’assegnazione di alloggi ERP” per l’anno 2026.
Al via i termini per la presentazione delle domande dalle ore 12 del 2 marzo 2026 alle ore 14 del 15 aprile 2026 per l’inserimento nell’Anagrafe del Fabbisogno Abitativo e nelle relative graduatorie degli aventi diritto all’assegnazione di alloggi ERP di ciascun Comune della Regione Campania.
Domande e requisiti
Le domande possono essere presentate dai nuclei familiari in possesso dei requisiti previsti dall’avviso, solo ed esclusivamente attraverso la piattaforma telematica regionale, cliccando sul tasto Avviso Erp 2026 al link dedicato (https://www.territorio.regione.campania.it/portale-erp).
Per ciascun nucleo familiare è possibile presentare una sola domanda, anche nell’ipotesi in cui uno o più componenti intendano costituire nuovo o autonomo nucleo familiare. Tra i requisiti è necessario risiedere anagraficamente o svolgere un’attività lavorativa stabile nel Comune di Pozzuoli e il valore ISEE non deve essere superiore a 16mila euro.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.