POZZUOLI| Antenna 5G a Monterusso, i residenti in rivolta: “Non possiamo accettare rischi per la salute”

L’installazione di un’antenna 5G in zona Monterusso, a Pozzuoli, in un’area privata, allarma i cittadini, preoccupati per la loro salute. I lavori sono stati decisi da una famiglia che vive nel quartiere. Da questo, sono partite proteste e sit-in contro l’installazione.
Vincenzo Adinolfi, portavoce dei residenti, spiega ai nostri microfoni di Pozzuoli News 24: “Abbiamo appreso tre giorni fa che sarà installata un’antenna 5G in una zona verde, protetta da vincolo archeologico e ambientale. I lavori vanno avanti nonostante le proteste di 1200 persone che già subiscono due antenne e tralicci di energia elettrica ad alta potenza, non possiamo permettere che tra le case sorgerà l’antenna”, denuncia il residente.
In ogni modo, i cittadini di via Monterusso, scongiurano l’installazione dell’antenna ad alta potenza, temendo danni alla salute. “Abbiamo chiesto al Comune gli atti di legittimità amministrativa, ci preoccupa la salute di bambini, soggetti fragili, persone che hanno avuto il cancro. Come si può avere una terza antenna 5G in una zona protetta?”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.