POZZUOLI| Apertura della Cumana, l’assessore Ismeno: “I lavori si concluderanno prima della fine dell’estate”

Cantieri in corso a Pozzuoli con focus sui lavori ancora in essere, alla nuova linea Cumana di Pozzuoli, in via Fasano, con la conseguente riqualificazione del quartiere di via Napoli, dopo la demolizione dei sottopassi, e i lavori su via Marconi. Ai nostri microfoni Paolo Ismeno, nuovo assessore al Bilancio e ai Lavori Pubblici del Comune di Pozzuoli.
“La stazione di via Fasano doveva già terminare in questi giorni ma hanno comunicato un ritardo, a breve si chiuderà il cantiere, a detta loro si parla di prima della fine dell’estate. Al posto dei binari, da via Napoli a via Fasano, iniziando da via Napoli, partirà a breve il cantiere di riqualificazione con parcheggi, non ci vorrà molto tempo, dopo aver completato l’abbattimento dei sottopassi. In questi giorni – annuncia l’assessore – stiamo valutando nel prossimo piano triennale che presenterò in consiglio, la riqualificazione anche della parte esterna con possibilità di incrementare il numero di parcheggi per una maggiore fruibilità e utilizzo della zona”.
In via Artiaco, invece, “l’Hub nasce come funzionale di accesso alla città, si pensava anche come accoglienza per bradisismo, ora c’è l’interessamento del commissario che interviene su tale opera e per settembre inizieremo il cantiere”.
Mentre, in merito al cantiere su via Marconi, da tempo in corso, così spiega Ismeno: “I lavori a via Marconi stanno per iniziare, il ritardo è dovuto in quel tratto ai lavori Enel, con più solleciti e vari incontri ho chiesto di chiudere a breve il cantiere altrimenti agiremo secondo le norme. L’assessore sottolinea che il Comune di Pozzuoli, “è già pronto col cantiere che già doveva partire ma se non finiscono i lavori Enel sarebbe paradossale iniziare il cantiere e poi dopo doverlo riaprire. Stiamo tollerando i ritardi anche per via del bradisismo e dei problemi di energia elettrica. Ero sul posto per sanzionare ditta ed Enel per ritardi ma non possiamo fare a meno, chiediamo scusa ma non riguarda il Comune”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.