POZZUOLI| Appartamento sgomberato in via Rosini: riscontrate lesioni strutturali

Continuano le ordinanze di sgombero di edifici privati sul territorio di Pozzuoli. A seguito di sopralluoghi dei tecnici comunali, intervenuti in un appartamento privato in via Carlo Rosini, lo scorso 17 luglio, si è evidenziata la presenza di lesioni interne nella struttura portante che interessa l’intero abitazione.
Inoltre, è stato constatato “un severo quadro fessurativo riguardante le strutture perimetrali, il solaio e il pilastro in muratura” (si legge nell’ordinanza del sindaco n.420 del 18 luglio 2025). In seguito allo sciame sismico del 18 luglio che ha fatto registrare la scossa più forte di 4.0 è stato effettuato un ulteriore sopralluogo dal Dirigente e i tecnici della Protezione Civile e Sicurezza del Territorio.
In conclusione, per “riscontrate criticità strutturali diffuse, anche in alcune parti strutturali dell’intero stabile”, è obbligo del proprietario dell’immobile “avviare interventi di messa in sicurezza” a seguito dell’immediato sgombero.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.