POZZUOLI| “Città Flegrea”, nasce il nuovo brand per promuovere i Campi Flegrei

A Pozzuoli nasce “Città Flegrea”, nome dato alla DMO, Destination Management Organization, strumento innovativo di promozione turistica voluto dalla Regione Campania e approvato all’unanimità dal consiglio comunale di Pozzuoli.
Dopo vent’anni di discussione e iniziative proposte, i sei comuni di Pozzuoli, capofila, Bacoli, Quarto, Monte di Procida, Procida e Giugliano in Campania, si uniscono sotto un unico “brand identity”. Un progetto destinato a diventare volano per lo sviluppo dell’area flegrea, per la promozione del patrimonio archeologico, storico, culturale, per rilanciare il turismo soprattutto in un momento delicato come questo per la crisi bradisismica.
Uno strumento fondamentale per rafforzare efficienza, condivisione, sostenibilità delle destinazioni turistiche locali. Grazie alla DMO, inoltre, nei sei Comuni che ne fanno parte, dovranno essere localizzati almeno il 50% dei posti-letto complessivi del territorio di riferimento. “Città Flegrea” sarà un vero e proprio marchio riconosciuto e tutelato da copyright.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.