POZZUOLI| “Comitati e movimenti per i Campi Flegrei”, messa in sicurezza del territorio e sostegno degli sfollati

Nasce ufficialmente il Coordinamento“Comitati e movimenti per i Campi Flegrei” che ha presentato oggi, martedì 20 maggio, a un anno esatto dalla scossa di 4.6 che ha colpito in particolare Pozzuoli, un documento con tutte le richieste ed esigenze degli abitanti flegrei, legate alla crisi bradisismica ancora in atto.
Così ai nostri microfoni di Pozzuoli News 25 Walter Iannunzio dei “Comitati e movimenti per i Campi Flegrei”: “Nascono per un grande senso di responsabilità di tutti i comitati e movimenti flegrei, per cui abbiamo stilato un documento unitario con le rivendicazioni comuni. L’importante è un’efficace messa in sicurezza e intervento massiccio su territorio da istituzioni nazionali e locali, per sostenere gli sfollati negli ultimi due anni.”
“Inoltre l’adeguamento sismico degli edifici è l’unico modo per affrontare la crisi che è ancora in corso assieme a una serie di eventi di emergenza come l’apertura dell’hub a Pozzuoli e le vie di fuga ancora inefficaci come dimostrato dall’ultima scossa”. Nel corso della presentazione pubblica alla Darsena di Pozzuoli è stato distribuito anche il volantino con le comunicazioni essenziali e sono stati annunciati due prossimi appuntamenti, il 27 e 30 maggio 2025.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.