pozzuoli|-concessioni-balneari-a-lucrino-e-licola:-ecco-a-chi-sono-state-assegnate
18/07/2025

POZZUOLI| Concessioni balneari a Lucrino e Licola: ecco a chi sono state assegnate

By redazione

donna partorisce cabina lido lucrino

Sono stati aggiudicati i tratti di spiaggia di Arco Felice – Lucrino e Licola, sul territorio di Pozzuoli, per la sola stagione balneare 2025. Ecco a chi sono state assegnate le aree di balneazione. Per l’area di Lucrino e Arco Felice sono due gli operatori economici a cui è stato concesso il demanio: Consorzio Lucrino Mare e Ass. Sabbia Linda. 

Per i tratti di spiaggia di Licola, invece, sono stati individuati ben dodici operatori economici: Solemar Srl, Sorriso Srl, Capriland Srl, La stanza di Gio’ Onlus, Beach Srl, Rent Houses Srl, Zeneventi Srl, Coco Beach Srl, Ikona Srl, Associazione La Rinascita, Sunny&Beach e MaviResort Srl.

Dato l’avanzato stato della stagione balneare 2025, si “impone la necessità di intervenire con urgenza al fine di garantire la piena fruibilità e la gestione del demanio marittimo comunale, assicurare la presenza dei servizi essenziali legati alla stagione estiva, tutelare l’interesse pubblico relativo all’utilizzo in sicurezza delle spiagge e degli arenili, nonché prevenire il rischio che le aree demaniali restino incustodite e non utilizzate, con inevitabili ricadute negative sul decoro, sulla sicurezza e sull’ordine pubblico” (determina n. 27628 e 27629 del 16 luglio 2025).

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Pulsante per tornare all’inizio