POZZUOLI| De Simone lascia la maggioranza: “Non voglio tradire il mandato elettorale concessomi dai cittadini”

Cambio negli equilibri del Consiglio comunale di Pozzuoli. La consigliera Lydia De Simone, eletta nella lista “Pozzuoli al Centro”, ha annunciato il suo passaggio all’opposizione, entrando a far parte del gruppo misto.
La decisione arriva a seguito dei recenti cambiamenti in giunta comunale e del rimpasto che ha interessato anche la sua ex coalizione di appartenenza. Secondo quanto dichiarato dalla consigliera, proprio le scelte politiche e amministrative legate alla nuova composizione della giunta avrebbero determinato la sua presa di distanza dalla maggioranza.
“E’ stata una scelta consapevole, una scelta convinta al passaggio verso il gruppo misto e dunque all’opposizione. Ed è una scelta coerente con quello che ho dichiarato qualche mese fa quando il sindaco ha presentato in conferenza stampa la sua nuova giunta e la sua nuova maggioranza.
C’era un documento che avrebbe dovuto trovare attuazione in un aggiornamento del DUP che non ho mai potuto leggere e come me anche gli altri. Insieme ai colleghi di “Pozzuoli al centro”, cinque mesi fa abbiamo preso le distanze da questo atteggiamento che non ha a che fare con la questione politica.
Quello che è accaduto è la conferma di ciò che pensavo quindi non potevo fare altro che passare in minoranza nel gruppo misto. Non c’è alcuna programmazione e assolutamente io non me la sento di tradire il mandato elettorale concessomi dai cittadini”.
Con il passaggio di De Simone, si modifica ulteriormente il quadro politico all’interno del Consiglio, in un momento caratterizzato da tensioni e riposizionamenti tra le forze che sostengono l’amministrazione.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.