Pozzuoli dice “no” alla camorra: al Palatrincone un evento per i giovani

Presso il Palatrincone di Monterusciello, si è svolto un importante evento dedicato alla lotta contro la camorra. L’iniziativa, promossa dal Comune di Pozzuoli, ha visto la partecipazione di numerose scuole del territorio, con l’obiettivo di sensibilizzare soprattutto i più giovani, affinché il valore della legalità venga trasmesso fin dall’età scolastica.
Alla manifestazione hanno preso parte diversi ospiti, tra comici, artisti e personalità impegnate nel sociale. Tra questi spiccava il cantante Gigi D’Alessio, presente in veste di testimonial dell’iniziativa.
All’evento ha partecipato anche il magistrato Catello Maresca, da sempre in prima linea nella lotta contro le organizzazioni criminali, la cui presenza ha dato ulteriore peso e autorevolezza al messaggio di legalità lanciato durante la giornata.
“Nella vita bisogna inseguire i propri sogni e realizzarli. La vita facile non porta da nessuna parte è meglio far parte della legalità perchè cosi la notte riesci a dormire. A cosa serve perdere la vita? E’ il bene più prezioso. Ai ragazzi dico: seguite i vostri sogni e amate quello che fate”, ha dichiarato Gigi D’Alessio.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.