pozzuoli-dice-si-a-bacoli-“capitale-italiana-della-cultura-2028”
23/09/2025

Pozzuoli dice sì a Bacoli “Capitale Italiana della Cultura 2028”

By redazione

pozzuoli dice si bacoli capitale cultura 2028

Il Comune di Pozzuoli sostiene la candidatura del Comune di Bacoli a “Capitale Italiana della Cultura per il 2028″. La città di Pozzuoli esprime il suo sostegno. La candidatura di Bacoli rappresenta un’occasione per la crescita culturale di tutta l’area metropolitana di Napoli, ponendola al centro dell’attenzione nazionale ed internazionale a livello di promozione turistica.

Queste le motivazioni del sostegno di Pozzuoli. L’amministrazione comunale di Bacoli vuole valorizzare e diffondere la conoscenza dei propri siti di interesse storico, archeologico, paesaggistico e naturalistico, ma anche esaltare le proprie tradizioni, i legami con gli altri comuni dei Campi Flegrei per comprendere le interconnessioni culturali che la comunità è stata capace di generare nei vari secoli, nonostante il fenomeno millenario del bradisismo.

Dunque, l’adesione alla candidatura della città di Bacoli a “Capitale Italiana della Cultura 2028” “porterebbe positive ricadute sulla valorizzazione del territorio comunale anche dal punto di vista economico”, ed enormi vantaggi a tutto il territorio sia durante l’anno della manifestazione che in quelli successivi.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Pulsante per tornare all’inizio