POZZUOLI| Distrutta la targa dedicata a Loris e Daniele al Parco Bognar

Vandali in azione questa notte, sabato 13 settembre, hanno preso di mira la targa commemorativa dedicata a Loris Di Roberto e Daniele Del Core, i due amici uccisi nel 2006, installata nella zona “alta” di Pozzuoli, al campetto del Parco Bognar.
Il gesto ha suscitato indignazione e rabbia tra i cittadini. “Una cosa totalmente senza senso, non riusciamo a trovare un solo motivo valido per una cosa del genere”, commenta indignato un cittadino. “Ma come si può compiere un gesto del genere contro due ragazzi uccisi? Che vergogna”, aggiunge un altro. “Dovranno essere individuati i colpevoli, confidiamo nelle telecamere di videosorveglianza!”.
Così commenta il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni: “Quella targa non è solo un segno di memoria: è il simbolo di due giovani vite spezzate troppo presto. Loris e Daniele, amici inseparabili, ci hanno lasciato in una tragedia che ha colpito profondamente tutta Pozzuoli. Daniele, con un gesto di grande coraggio, ha perso la vita nel tentativo di difendere Loris: un atto che merita il nostro ricordo e il nostro onore”.
“Non sappiamo ancora se la distruzione sia stata il frutto di un gesto volontario o di un incidente. Ma qualunque sia la causa, condanniamo con fermezza ciò che è accaduto – aggiunge il sindaco che annuncia – ci impegniamo non solo a ripristinare la targa, ma a realizzarne una nuova, ancora più bella e significativa, perché il sacrificio e l’amicizia di Loris e Daniele continuino a essere un faro per le generazioni future”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.