pozzuoli|-donna-a-piedi-in-tangenziale,-il-racconto-shock:-“auto-ferme-ma-nessuno-interveniva”
25/11/2025

POZZUOLI| Donna a piedi in tangenziale, il racconto shock: “Auto ferme ma nessuno interveniva”

By redazione

donna tangenziale pozzuoli auto ferme nessun soccorso

Una storia che lascia sgomento e tanta rabbia. Attimi di paura questo pomeriggio, lunedì 24 novembre, sulla tangenziale all’uscita di Monterusciello, a Pozzuoli, verso Lago Patria. Una donna sulla 50ina, di nazionalità straniera, visibilmente confusa e probabilmente senza tetto, camminava sotto la pioggia a piedi, ai lati del guardrail.

Dietro di lei si è formata una fila di auto ferme che lampeggiavano eppure nessuno si è fermato ad aiutarla. L’unico a intervenire per soccorrerla è stato Marco Fabricino, addetto alla sicurezza al Parco Azzurro a Pozzuoli, che in quel momento si trovava in auto con sua moglie e sua figlia.

Durante quei minuti concitati, la moglie di Marco rimasta in auto ha cercato di mettere in sicurezza la traiettoria dei veicoli, affiancata da un furgone che aveva intuito la situazione e ha contribuito a proteggere l’uomo e la donna dal rischio di essere investiti.

“Ero in macchina con mia moglie e mia figlia quando ho visto la tangenziale bloccata e file di auto ferme. Pensavo fosse un incidente. Ai lati del guardrail invece ho visto una signora che camminava, prima dell’uscita di Monterusciello. Sono sceso dall’auto e l’ho aiutata accompagnandola a piedi ma nessuno prima di me era intervenuto”, racconta Marco. 

“Un uomo con il furgone che era dietro di me l’ha poi accompagnata in strada a Monterusciello mentre io dovevo scappare ad accompagnare mia moglie al lavoro. Nel frattempo – conclude Marco – abbiamo chiamato polizia, carabinieri, Vigili del fuoco ma nessuna risposta. E’ una vergogna. La cattiveria unita alla paura”. La donna, probabilmente senza fissa dimora, avrebbe percorso a piedi un lungo tratto di tangenziale, mettendo in pericolo sé stessa e gli automobilisti.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.