POZZUOLI| Festa da ballo “abusiva”, chiuso noto locale di Licola Mare

Festa aperta al pubblico con musica fino a tarda notte, ma senza autorizzazione. E’ quanto accadeva in un noto locale al lido di Licola, a Pozzuoli, per cui è stata disposta la chiusura immediata. A seguito del verbale dei Carabinieri della Stazione di Licola, lo scorso 1 maggio 2025, dalle ore 15 alle ore 24, la struttura ha svolto in luogo aperto al pubblico, “attività di festa da ballo e trattenimento danzante, senza essere in possesso della prescritta autorizzazione amministrativa”, si legge nell’ordinanza dirigenziale n.370 del 7 luglio 2025.
Dunque sussistono i presupposti per applicare la sanzione “della cessazione immediata delle attività illegittimamente esercitate in carenza dei prescritti titoli autorizzatori. L’impresa ha svolto l’attività di somministrazione di alimenti e bevande al di fuori dei requisiti per il suo regolare esercizio, abusando del titolo abilitativo in ragione delle circostanze che si evincono dal verbale e sussistono, pertanto, i presupposti per la sospensione temporanea dell’attività”.
E’ obbligo per il noto locale, situato in viale Sibilla n.6, cessare l’attività illegittima di festa da ballo e trattenimento danzante, per cui sarà avviata la sospensione dell’intera attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande per 20 giorni.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.