POZZUOLI| Folla e magia per l’accensione delle luminarie nel centro storico – LE FOTO

Pozzuoli si è ufficialmente immersa nell’atmosfera natalizia. Ieri pomeriggio, nel cuore del centro storico, sono state accese le luminarie che accompagneranno cittadini e visitatori per tutto il periodo delle feste. Un momento atteso e partecipato, che ha richiamato centinaia di persone lungo le strade principali, da via Cosenza a Piazza della Repubblica.
L’accensione, avvenuta poco dopo il tramonto, ha trasformato il dedalo di vicoli e piazze in un percorso scintillante: archi luminosi, installazioni artistiche e decorazioni hanno scaldato l’atmosfera nonostante le temperature rigide.
“Ringrazio tutti i cittadini che questo pomeriggio hanno partecipato all’accensione delle luminarie e all’avvio della pista di pattinaggio. La vostra presenza ha dato valore a un momento importante per la nostra città, che segna l’inizio delle iniziative del periodo natalizio” – ha detto il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni.
La serata si è conclusa con una lunga passeggiata collettiva tra le installazioni, affollate fino a tarda ora. Le luminarie, che resteranno accese per tutto il mese di dicembre e fino all’Epifania, rappresentano non solo un richiamo turistico, ma anche un segnale di vitalità per la città flegrea, desiderosa di vivere un Natale luminoso e partecipato.
LE FOTO
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.