POZZUOLI| Follia ad Arco Felice, ragazzini in moto a tutta velocità su una ruota

Follia a Pozzuoli, nella frazione di Arco Felice dove giovanissimi si radunano la notte per improvvisare gare di moto, impennando a tutta velocità su una ruota, mettendo a repentaglio la propria vita e quella degli altri. Nonostante le tragedie, anche recenti, il fenomeno dei “centauri della notte” non si placa.
Nella serata di ieri, domenica 27 luglio, è stato filmato e condiviso un video in cui si mostrano dei ragazzini impennare su scooter e motorini lungo via Raimondo Annecchino, nei pressi del parcheggio di Arco Felice. Questo quanto racconta “Nessuno Tocchi Ippocrate”.
“L’Area Flegrea è ormai sempre più spesso teatro di pericolose illegalità stradali. Tra auto senza assicurazione né revisione, i cosiddetti “African taxi”, e motociclisti spericolati che sfrecciano a tutta velocità nella notte, questo territorio sembra essere diventato una vera e propria terra di nessuno”, scrive Manuel Ruggiero di “Nessuno Tocchi Ippocrate”.
“Ci è stato appena inviato un nuovo video, girato tra via Artiaco e Arco Felice a Pozzuoli, nel quale si documenta la pericolosa abitudine di decine di giovani che, ogni notte, si radunano con scooter e moto di grossa cilindrata per improvvisare gare e acrobazie a velocità folli. Anche a Lago Patria, in via Madonna del Pantano, è ormai frequente vedere motociclisti che, nel silenzio delle ore notturne, trasformano la strada in una pista”, aggiunge Ruggiero.
E conclude lanciando un appello: “A chi dobbiamo rivolgerci per avere tutela? Chi deve garantire prevenzione e sicurezza, prima che l’ennesima tragedia costringa tutti a indignarsi a posteriori? Come medici dell’emergenza siamo stanchi di essere allertati per soccorrere corpi straziati nel cuore della notte. La prevenzione è una responsabilità istituzionale, ma finora purtroppo, sembra che nessuno voglia assumerla”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.