POZZUOLI| Fulmini e forte pioggia, le Rampe “Causa” diventano un fiume in piena

Temporali, fulmini e forte pioggia hanno colpito l’area flegrea, compresa Pozzuoli, provocando diversi allagamenti, caos e traffico paralizzato dalle ore 9 circa di questa mattina, lunedì 7 luglio. Come spesso accade con le forti piogge, le rampe “Causa” che collegano la zona “bassa” a quella “alta” di Pozzuoli sono diventate un fiume in piena.
Conosciute come le “Scale del Purgatorio”, dove si trova la piccola chiesa omonima, l’acqua alta da via Solfatara, ha reso le scale impraticabili. Gli allagamenti, soprattutto a causa dei tombini ostruiti e saltati, e della scarsa manutenzione, hanno colpito anche il centro storico e la zona del lungomare di via Napoli (clicca qui per il video) come non accadeva da diverso tempo.
“Ogni volta sempre la stessa storia, basta un po’ di pioggia e le strade diventano impraticabili, specie le rampe Causa”, lamenta un cittadino. “Perché non c’è manutenzione delle strade e dei tombini? Eppure ormai si sa che le piogge sono intense”, aggiunge un altro.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.