pozzuoli|-furto-con-scasso-a-monterusciello:-ladri-rubano-lo-zaino-del-figlio-disabile 
09/09/2025

POZZUOLI| Furto con scasso a Monterusciello: ladri rubano lo zaino del figlio disabile 

By redazione

pozzuoli furto scasso monterusciello rubano zaino figlio disabile

Un altro furto con scasso nel quartiere di Monterusciello, a Pozzuoli, lo scorso sabato sera intorno alle 21:10 in via Monteruscello, ha destando forte preoccupazione tra i residenti per l’escalation di episodi criminali simili che stanno colpendo la zona.

La vittima, un residente del luogo, ha raccontato quanto accaduto al deputato Avs Francesco Emilio Borrelli. L’uomo aveva parcheggiato la propria auto, una Citroën Spacetourer, nei pressi della pizzeria “Bob e Claire” per ritirare alcune pizze. L’accaduto, documentato dalla denuncia presentata ai Carabinieri della Stazione di Monterusciello, si è consumato in un lasso di tempo brevissimo, circa un minuto e mezzo.

Ignoti hanno infranto il finestrino della vettura e hanno rubato uno zaino contenente oggetti personali del figlio della vittima, un ragazzo disabile. “L’episodio non è isolato. I furti con scasso e i danneggiamenti ai danni delle auto in sosta sono diventati un fenomeno sempre più frequente, spesso favorito dalla totale assenza di telecamere di videosorveglianza, che rende difficile l’identificazione dei responsabili e non agisce da deterrente”, fa sapere il deputato Borrelli.

La vicenda ha destato sconcerto nella comunità tra cui cresce la preoccupazione per una vera e propria escalation di episodi simili. I residenti chiedono a gran voce maggiori controlli sul territorio e interventi mirati delle forze dell’ordine per fermare quest’escalation di furti e danni alle auto.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Pulsante per tornare all’inizio