pozzuoli|-gatti-avvelenati-ritrovati-senza-vita,-la-denuncia:-“attenti-ai-vostri-animali”
15/12/2025

POZZUOLI| Gatti avvelenati ritrovati senza vita, la denuncia: “Attenti ai vostri animali”

By redazione

gatti avvelenati pozzuoli ritrovati morti denuncia attenti animali

A Pozzuoli un cittadino ha lanciato l’allarme per sospetto di avvelenamento di animali domestici, dopo che ha ritrovato i suoi tre gatti privi di vita, con la schiuma alla bocca, un chiaro segno di intossicazione da veleno. “Il giorno prima aveva iniziato a stare male e oggi li ho trovati morti e con la schiuma alla bocca, chiaro segno di avvelenamento. Mi sono recato ai carabinieri per sporgere denuncia perché sono preoccupato per i miei altri gatti e cani”, è quanto segnalato dal cittadino al deputato di Avs, Francesco Emilio Borrelli, da sempre in prima linea per la difesa dei diritti degli animali.

“Ci troviamo di fronte a un atto di una gravità assoluta. Avvelenare e uccidere degli animali è un gesto vile e criminale che va perseguito con la massima severità. Chi compie simili atrocità – denuncia il deputato Borrelli dimostra una pericolosità sociale enorme, perché chi è capace di uccidere agli animali può arrivare a fare del male anche alle persone. Per questo non possiamo minimizzare né archiviare questi episodi come semplici bravate”. 

“È necessario individuare al più presto il responsabile – conclude il deputato Avs – e tutelare non solo gli animali, ma anche i cittadini, i bambini e gli altri animali domestici che potrebbero entrare in contatto con esche avvelenate. Chiediamo indagini rapide e pene severe. Continueremo a stare al fianco di chi denuncia e di chi difende la vita e il rispetto delle regole”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Pulsante per tornare all’inizio