POZZUOLI| Giornate Europee Patrimonio 2025, visita straordinaria ai depositi archeologici del Rione Terra

Sabato 27 e domenica 28 settembre 2025 tornano le Giornate Europee Patrimonio 2025, il più grande evento culturale d’Europa, promosso dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea e coordinato in Italia dal MiC. A Pozzuoli si potranno visitare straordinariamente gli spazi nascosti che custodiscono 1300 reperti marmorei e oltre 12mila casse di reperti mobili provenienti dagli scavi del Rione Terra.
Sono i depositi archeologici che si trovano in via Vecchia delle Vigne. L’evento è in programma domenica 28 settembre con ingressi in tre turni: alle 9, alle 10 e 30 e alle 12 per un massimo di 10 persone per turno. Ma non solo.
La Soprintendenza ABAP per l’Area Metropolitana di Napoli organizza una speciale escursione in barca con fondo trasparente per osservare la costa di Bacoli e il Porto di Miseno dal mare. Sabato 27 settembre, con due turni alle ore 9 e alle 10:30, partenza dal Porto di Baia, per un massimo di 35 persone per turno. Entrambi gli eventi sono gratuiti con prenotazione obbligatoria: [email protected].
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.