POZZUOLI| Giornate FAI di Primavera, visita straordinaria al centro Tigem e alla Necropoli di Villa Elvira

A Pozzuoli aperture straordinarie di siti e luoghi storici, in occasione delle tanto attese Giornate FAI di Primavera 2025, in programma sabato 22 e domenica 23 marzo. Sarà, infatti, possibile partecipare a visite guidate dai ricercatori all’interno del Tigem (Telethon Institute of Genetics and Medicine), centro di eccellenza nella ricerca genetica e sulle malattie rare.
Questa iniziativa offre l’opportunità unica di esplorare i laboratori dove si svolge la ricerca sulle malattie genetiche rare. Le visite sono riservate ai soci FAI, sabato 22 marzo, dalle ore 10 alle 14. Un’occasione straordinaria per conoscere da vicino il lavoro svolto in questo centro di eccellenza scientifica.
Oltre al Tigem e alla visita all’ex complesso Olivetti, sarà visitabile anche la suggestiva Necropoli Paleocristiana di Villa Elvira, appuntamento sabato 22 marzo alle ore 9 e 30 e 16 e domenica alle 9 e 30 – 13 e 30. Il sito archeologico, scoperto durante scavi nel XX secolo, conserva sepolture a inumazione di diverse tipologie – dalle semplici fosse terragne alle tombe a cassa e ad arcosolio – che riflettono le pratiche funerarie della prima comunità cristiana locale.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.