POZZUOLI| Guida l’auto a 15 anni e semina panico sfrecciando in strada

A Pozzuoli c’è una ragazzina di 15 anni che circola in auto senza patente e in maniera spericolata, con un numero di passeggeri che superano quello omologato (clicca qui per vedere il video). La denuncia è stata segnalata al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.
La ragazzina guida una Fiat Panda e nel video girato a Borrelli la si vede scorazzare in zona Palazzine a Pozzuoli creando panico e disturbo alla quiete pubblica come a noi già evidenziato da alcuni residenti. Dalle informazioni fornite al deputato, questa ragazzina sarebbe già nota alle forze dell’ordine e in passato avrebbe avuto un appiglio con una sua coetanea e con la Polizia Municipale.
Quello che preoccupa, inoltre, è il modo spericolato con cui porta l’auto. L’episodio si accoda a quello dei ragazzi che circolano per le strade di Pozzuoli seduti sul tetto della macchina. “Siamo di fronte a un soggetto pericoloso da attenzionare immediatamente – hanno dichiarato l’onorevole Francesco Emilio Borrelli, e Vincenzo Pafundi, consigliere comunale a Pozzuoli e capogruppo di Europa Verde – La deriva della violenza giovanile, soprattutto tra minorenni, sta assumendo proporzioni preoccupanti.
Non solo aggressioni a coetanei e alle forze dell’ordine, ma ora anche comportamenti criminali alla guida, con il rischio concreto di uccidere se stessi e gli altri. È indispensabile che ci siano conseguenze serie, non solo per la ragazza, ma anche per i suoi genitori, che devono rispondere delle azioni di una figlia che mette a repentaglio la vita degli altri e ridicolizza ogni forma di regola. Inoltre, bisogna chiedersi: chi ha messo un’auto nelle mani di questa ragazza? Com’è possibile che i genitori non si siano accorti di nulla? È inconcepibile che una quindicenne giri per le strade con una macchina, carica di amici, senza che nessun adulto si assuma la responsabilità di impedirlo“.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.