pozzuoli|-il-comune-finanzia-“burning-beauty”:-45mila-euro-per-la-promozione-culturale
04/01/2026

POZZUOLI| Il Comune finanzia “Burning Beauty”: 45mila euro per la promozione culturale

By redazione

pozzuoli burning beauty

L’Amministrazione comunale di Pozzuoli ha deciso di destinare 45mila euro alla società “Persona Produzioni” di L. P., con sede in città, per la realizzazione del progetto “Burning Beauty”. L’iniziativa rientra nella strategia dell’Ente di promuovere il territorio e rafforzare il legame tra cittadini e ambiente, valorizzandone le ricchezze culturali e storiche attraverso eventi e manifestazioni.

Il progetto è pensato per mantenere e trasmettere alle nuove generazioni i valori culturali, storici e tradizionali di Pozzuoli e si articola in attività dedicate alla valorizzazione e rappresentazione delle tradizioni popolari.

Il progetto si occuperà della promozione di iniziative ludiche, musicali, teatrali, cinematografiche e di prosa, oltre che allo studio e alla ricerca di aspetti storici, archeologici, filosofici, letterari e scientifici. Con questo finanziamento, l’Amministrazione intende consolidare la promozione culturale della città, celebrandone le peculiarità e le ricchezze del territorio puteolano.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Pulsante per tornare all’inizio