POZZUOLI| Il consigliere Volpe entra nella Segreteria Nazionale di “Più Europa”

Il Consigliere comunale di Pozzuoli, Riccardo Volpe, entra ufficialmente nella Segreteria Nazionale di Più Europa. Un incarico che rappresenta un importante riconoscimento al percorso politico e all’impegno portato avanti in questi anni, sia nelle istituzioni locali sia nel mondo del terzo settore.
La sua esperienza unisce infatti la dimensione amministrativa, con particolare attenzione alla valorizzazione delle risorse pubbliche e al futuro del territorio flegreo, a quella sociale, attraverso il lavoro quotidiano come cooperatore e promotore di legalità e inclusione.
“Per me è un grande onore – dichiara Riccardo Volpe – poter portare a livello nazionale le esperienze maturate sul territorio, tra amministrazione e impegno sociale. Tra le sfide più importanti sicuramente quella sul demanio contro la lobby dei balneari e quella per la valorizzazione dei beni confiscati. È una responsabilità che intendo vivere con passione e con la volontà di dare un contributo reale alla costruzione di un futuro fondato su trasparenza, legalità e sviluppo sostenibile. Ringrazio il segretario Riccardo Magi per la fiducia e faccio un grande in bocca al lupo a tutta la nuova Segreteria nazionale, con cui condivido l’entusiasmo di questa sfida comune”.
L’ingresso di Volpe in Segreteria segna un ulteriore passo di crescita per Più Europa, che sceglie di rafforzare il proprio legame con i territori valorizzando figure capaci di coniugare radicamento locale, progettualità concreta e visione riformista.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.