POZZUOLI| Incidente mortale in via Fasano, il 16enne Vincenzo perde la vita: l’amico è in gravi condizioni

Era alla guida del suo scooter il 16enne Vincenzo Sepe, originario di Mugnano ma residente a Marano, quando ha perso la vita nel tragico incidente avvenuto questa mattina a Pozzuoli, in via Fasano. Il giovane era diretto a scuola insieme al suo compagno, 17enne originario di Bacoli, trasportato in codice rosso all’ospedale “Santa Maria delle Grazie” dove ora è ricoverato in prognosi riservata.
La dinamica dell’incidente
I due, in sella allo scooter, nei pressi della curva di via Fasano, si sono scontrati violentemente con un’auto, una Fiat 500 guidata da un uomo residente a Quarto. Nonostante i tentativi di rianimazione effettuati sul posto dai sanitari del 118, per il 16enne non c’è stato nulla da fare. La salma è stata posta sotto sequestro per dare il via all’autopsia mentre la polizia municipale di Pozzuoli indaga sulla dinamica esatta del sinistro mortale.
Allarme incidenti stradali, le cause: strade dissestate e mancanza di segnaletica
E’ l’ennesima tragedia in strada che riaccende i riflettori sulle condizioni delle strade puteolane. Ricordiamo, infatti, la scomparsa del 35enne Bruno, deceduto dopo lo schianto con un palo a Lucrino e del 18enne Augusto, in sella al suo scooter.
Tra le principali cause di incidenti mortali ci sono le condizioni delle strade segnate da dissesti, buche pericolose, ma anche la mancanza di segnaletica ben visibile e di dissuasori di velocità così come l’assenza di manutenzione del manto stradale.
La richiesta di intervento
Nonostante le segnalazioni e gli appelli dei cittadini, il problema della scarsa manutenzione e delle strade dissestate a Pozzuoli persiste, mettendo a rischio la vita anche di giovanissimi che le percorrono quotidianamente. Ancora una volta, i cittadini chiedono maggiore attenzione alle condizioni delle strade, dalla pulizia al miglioramento della segnaletica, ai dissuasori di velocità, affinché eventi tragici come quello di oggi non si ripetano più.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.