“Pozzuoli Ke Si Muove”, Vetrano e Maniaci dominano la gara su strada

L’Asd Borgo Flegreo del Presidente Peppe Sarnataro, con l’Accademia Aeronautica Militare di Pozzuoli, ha organizzato “Pozzuoli Ke Si Muove”, corsa su strada di 9,980 km Regionale F.I.D.A.L. L’evento è andato in scena lo scorso 5 ottobre a Monterusciello con partenza e arrivo a via Severini, adiacente Piazzale Minopoli, ed è stato dedicato al progetto “AtleticaMente” che unisce sport e disabilità.
Il primo posto in campo maschile è stato conquistato da Marco Vetrano (Running Club Napoli) che ha chiuso allo sprint con 34’29”5 precedendo al traguardo Gennaro Betti (Atletica Riardo) 34’29”6 e Raffaele Mattiello (Aterno Pescara) 34’48”5. Primo posto tra le donne Francesca Maniaci (Casale…SI) che con 40’12” ha battuto Giulia Vergallo (42’27”) e Maria Vicedomini (43’30”), entrambe della Caivano Runners.
In concomitanza con “Pozzuoli Ke Si Muove” si è tenuto anche il Campionato Provinciale FIDAL Napoli di corsa su strada per le categorie giovanili Esordienti, Ragazzi/e, Cadetti/e. Il Comitato Provinciale Fidal Napoli del Presidente Aldo Patruno, con i Vice Presidenti Enzo Miceli e Mariano Marino ha organizzato, in collaborazione con l’ASD Borgo Flegreo, la competizione giovanile su varie distanze a seconda delle categorie di appartenenza.
Al primo posto nella partenza unica dei Cadetti/e sulla distanza di circa 2000m Cesare Vogna (Enterprise Sport & Service) e al secondo posto Lorenzo Marfella (Budokan Club Portici) che si è assicurato il Titolo Provinciale precedendo al terzo posto Vittorio Emanuele Lauro del team Enterprise Sport & Service.
Al primo posto sul podio con il Titolo Provinciale tra le Cadette è salita Valeria Perna (Amatori Atletica Napoli) che ha preceduto Fabiana Cipolletta. Sulla distanza di circa 1000m al primo posto sul traguardo è arrivato Francesco Sanna (Arca Aversa Centrosantulli) precedendo Jonathan Merlino (Atletica Victoria) che si è aggiudicato la Maglia di Campione Provinciale Fidal Napoli, al terzo posto Andrea Lisi del team Amatori Atletica Napoli.
Tra le Ragazze il Titolo Provinciale è andato a Paola Bonardi (Hippos. C.F.) mentre al secondo posto troviamo Gaia Cacace (Atl. Victoria) e al terzo Rosanna Vitale del Caivano Runners. Gli Esordienti M10 sono stati impegnati sulla distanza di 400m che ha registrato al primo posto Carlo D’Esposito (Atl.Victoria), seconda e terza posizione sul podio Daniele Cozzuto (Budokan Club Portici) e Mario Massa dell’Atletica Victoria. Infine il Titolo Provinciale per gli Esordienti F10 (400m) è stato conquistato da Ilaria Maria Iaccarino (Atl. Victoria).
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.