pozzuoli|-“la-nostra-citta-ridotta-ad-un-immondezzaio-dai-camion-della-spazzatura-di-ischia”
29/08/2025

POZZUOLI| “La nostra città ridotta ad un immondezzaio dai camion della spazzatura di Ischia”

By redazione

pozzuoli immondezzaio porto segnalazion

Pozzuoli si ritrova ancora una volta a fare i conti con i disagi legati al trasporto dei rifiuti dalle isole del golfo. Ieri mattina diversi cittadini hanno segnalato l’odore nauseabondo lasciato dal passaggio dei camion che, rientrati da Ischia, hanno attraversato la città diretti agli impianti di smaltimento.

Il fenomeno, denunciato più volte in passato, continua a generare rabbia e malcontento. Un residente scrive: “Non è possibile uscire di casa per andare a lavoro e sentire una puzza incredibile camion che tornano da Ischia con la spazzatura. Ma dico io: ok, ma volete disinfettare e pulire le strade? Pozzuoli è invasa da blatte e topi, è uno schifo. Vergogna!”.

Un’altra segnalazione, indirizzata direttamente al sindaco Gigi Manzoni, rincara la dose: “È scandalosa la puzza che hanno lasciato i camion dei rifiuti provenienti dalle isole. Una puzza di cadavere, una scia di percolato dal porto fino ad Arco Felice. Vergognoso. Spero che si possa prendere qualche provvedimento”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Pulsante per tornare all’inizio