POZZUOLI| Lavori al parcheggio in via San Gennaro: arriva la nuova ditta

Per la realizzazione del parcheggio nell’area di proprietà della Fondazione Banco di Napoli, in via Vecchia San Gennaro, e per la risistemazione dello spazio comunale nella zona “alta” di Pozzuoli, è stato aggiudicato definitivamente l’intervento.
Il progetto è finanziato con un mutuo di 500mila euro con la Cassa Depositi e Prestiti ed era stato originariamente affidato alla società cooperativa “Ori Costruzioni”, ma il contratto è stato sciolto il 2 settembre 2025 per “inadempienze contrattuali”.
A seguito della risoluzione, l’amministrazione comunale di Pozzuoli ha deciso di affidare l’appalto alla seconda classificata nella graduatoria della gara originaria, la società G.D. Srl con sede a Quarto. Il nuovo contratto prevede un importo complessivo di 201mila euro di cui 194mila euro per i lavori e 6mila 800 euro per oneri di sicurezza “non soggetti a ribasso”. L’aggiudicazione è divenuta immediatamente efficace dopo le verifiche sui requisiti di regolarità contributiva, fiscale e antimafia dell’impresa.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.