pozzuoli|-lavori-al-parcheggio-in-via-san-gennaro:-arriva-la-nuova-ditta
03/10/2025

POZZUOLI| Lavori al parcheggio in via San Gennaro: arriva la nuova ditta

By redazione

pozzuoli dopo inadempienza nuovo affidamento parcheggio via san gennaro

Per la realizzazione del parcheggio nell’area di proprietà della Fondazione Banco di Napoli, in via Vecchia San Gennaro, e per la risistemazione dello spazio comunale nella zona “alta” di Pozzuoli, è stato aggiudicato definitivamente l’intervento.

Il progetto è finanziato con un mutuo di 500mila euro con la Cassa Depositi e Prestiti ed era stato originariamente affidato alla società cooperativa “Ori Costruzioni”, ma il contratto è stato sciolto il 2 settembre 2025 per “inadempienze contrattuali”.

A seguito della risoluzione, l’amministrazione comunale di Pozzuoli ha deciso di affidare l’appalto alla seconda classificata nella graduatoria della gara originaria, la società G.D. Srl con sede a Quarto. Il nuovo contratto prevede un importo complessivo di 201mila euro di cui 194mila euro per i lavori e 6mila 800 euro per oneri di sicurezza “non soggetti a ribasso”. L’aggiudicazione è divenuta immediatamente efficace dopo le verifiche sui requisiti di regolarità contributiva, fiscale e antimafia dell’impresa. 

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Pulsante per tornare all’inizio