POZZUOLI| Lavori per il nuovo parcheggio di via Vecchia San Gennaro, il Comune manda via la ditta

A Pozzuoli, in via Vecchia San Gennaro, è prevista la realizzazione di un’area parcheggio, con affidamento dei lavori alla ditta Soc. Coop. “Ori Costruzioni” con sede a Quarto. Si è proceduto, però, alla risoluzione del contratto per gravi inadempimenti.
La ditta doveva occuparsi della riqualificazione dello spazio già esistente con la creazione di un’area verde e stalli di sosta per auto. Nell’ambito di un sopralluogo in cantiere è stata constatata la posa in opera di materiale (stabilizzato) non autorizzato dalla Direzione 4 – Coordinamento Lavori Pubblici del Comune di Pozzuoli. Per cui è stata richiesta con urgenza di conoscere le caratteristiche del misto granulare.
In seguito è stata sanzionata la ditta “Ori Costruzioni” con riserva di altri provvedimenti sanzionatori, comunicando alla stessa ditta la completa assenza di uomini e mezzi in cantiere e quindi la relativa sospensione dei lavori, senza alcun preavviso e autorizzazione dall’ente.
Dato che la condotta della ditta appaltatrice, per quanto riguarda l’organizzazione dei mezzi e uomini per dare luogo all’opera appaltata, “non ha prodotto nulla di concreto che possa anche solo lasciar presagire il suo compimento”, si legge nella determina, i lavori sono in ritardo da anni e infine, dopo un sopralluogo dell’8 aprile 2025, si è constatato che i rifiuti non sono stati rimossi, confermando, per l’ennesima volta, che la ditta risulta inadempiente.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.