POZZUOLI| L’ex vicesindaco Monaco attacca Manzoni: “Maggioranza cambiata ogni stagione per fini propagandistici e giochi di potere”

L’ex vicesindaco di Pozzuoli, Filippo Monaco, in una nota diramata attraverso i social attacca l’amministrazione del sindaco Gigi Manzoni e spiega le motivazioni che lo hanno spinto a dimettersi dalla Giunta comunale.
“Ho deciso di dimettermi da assessore e vicesindaco dopo una lunga riflessione: la strada intrapresa da questa maggioranza non mi appartiene più. Uniti per Pozzuoli fin dal primo momento è stato accanto al sindaco Gigi Manzoni, condividendo il programma elettorale.
Poi le cose sono cambiate. Fin dall’inizio, insieme al mio gruppo, abbiamo cercato di tenere la barra dritta, di andare oltre i pettegolezzi, oltre le strategie finalizzate a giochi di potere. Pozzuoli ha bisogno di stabilità, di punti di riferimenti certi, perché attraversa un momento di fragilità, dovuto al bradisismo.
Mi dimetto dalla carica amministrativa, ma non dalla politica, con la P maiuscola. Voglio servire la mia terra, che è la mia casa, il luogo dove i miei figli e i miei nipoti vivono e voglio farlo come la politica di un tempo, ascoltando i bisogni e cercando di dare risposte.
Non era più possibile farlo in una maggioranza che è cambiata ad ogni stagione, per fini propagandistici o giochi di potere. Sarò sempre grato al sindaco per l’opportunità che mi è stata data, ma sa anche bene che non era più possibile proseguire, sarei venuto meno a principi che non mi appartengono”, questo è quanto fatto sapere dall’ex vicesindaco Filippo Monaco.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.