pozzuoli|-microcredito-sociale-per-le-famiglie,-fino-a-tremila-euro:-ecco-come-richiederlo
12/02/2026

POZZUOLI| Microcredito Sociale per le famiglie, fino a tremila euro: ecco come richiederlo

By redazione

microcredito sociale pozzuoli diocesi famiglie

Parte il Microcredito Sociale per le famiglie. Da una collaborazione tra Diocesi di Pozzuoli, Caritas diocesana di Pozzuoli e Fondazione Paulus un impegno per prevenire l’usura e il sovra indebitamento. Ecco i quattro passaggi per ottenere l’agevolazione:

Rivolgersi al parroco di appartenenza che, se riterrà opportuna la richiesta, invierà una lettera di presentazione alla Caritas diocesana. La persona sarà contattata da un esperto della Fondazione Paulus per un colloquio di approfondimento da parte della Caritas. Se sussistono i requisiti la richiesta sarà sottoposta all’approvazione della Caritas e della Fondazione Paulus.

Dopo l’approvazione la richiesta sarà inviata a Banca Etica che provvederà a contattare l’interessata/o per l’iter istruttorio di apertura del conto bancario. L’importo erogabile va da un minimo di mille euro ad un massimo di tremila euro, restituibili in 36 rate. Il Microcredito è erogabile solo a residenti nel territorio della Diocesi di Pozzuoli

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Pulsante per tornare all’inizio