POZZUOLI| Monteruscello Fest da record, raccolti 124mila euro

Si è conclusa la manifestazione Monteruscello Fest, tenutasi a Monterusciello a Pozzuoli l’8 e 9 settembre, in piazza AgroCity. L’evento presentato da Fatima Trotta ha raccolto ben 124mila euro: 100mila euro saranno destinati a Telethon per la ricerca genetica del Tigem di Pozzuoli e 24mila euro per l’acquisto di una incubatrice neonatale da trasporto per l’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.
Sono 2.480 le persone che hanno acquistato il biglietto: l’incasso è stato integralmente destinato alle attività solidali. Superato il risultato dello scorso anno quando furono raccolti poco più di 108mila euro per la ricerca delle malattie genetiche rare. Nel 2023, invece, erano stati donati 40mila euro e il primo anno 20mila.
E’ il segno che il Monteruscello Fest sta crescendo negli anni ottenendo sempre più risultati favorevoli per la ricerca. L’evento, giunto alla quarta edizione, ha visto protagonisti sul palco Gigi Finizio e Andrea Sannino, a presentare Fatima Trotta con la collaborazione di Gianni Simioli. “Superato il risultato dello scorso anno che conferma il valore dell’iniziativa che unisce beneficenza, spettacolo e valorizzazione del territorio”, dichiara il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.