POZZUOLI| Monterusciello, grande successo per #ioLeggoPerché alla scuola IC3 Rodari Annecchino

Emozioni e sorrisi hanno animato la scuola elementare IC3 Rodari Annecchino a Monterusciello durante la manifestazione nazionale #ioLeggoPerché, organizzata in collaborazione con la cartolibreria Costigliola.
Oltre trenta bambini delle classi 3D e 3E si sono esibiti in uno spettacolo tra canto, danza e recitazione, portando in scena i versi del libro “Una Colomba nel cielo di Gaza” di Malak Mattar, che hanno toccato il cuore del numeroso pubblico presente. La performance è stata sapientemente coordinata dalle maestre Stefania, Francesca, Assunta, Enza, Caterina, Marianna e Simona.
L’iniziativa #ioLeggoPerché promuove l’amore per la lettura e sostiene le biblioteche scolastiche attraverso la donazione di libri. In questa occasione, genitori e insegnanti hanno contribuito ad arricchire la biblioteca dell’istituto, acquistando e donando nuovi volumi.
“Un ringraziamento speciale – sottolineano i genitori degli alunni – va alla dirigente scolastica Renata Ruggiero, che ha sostenuto con entusiasmo l’iniziativa, permettendo a bambini e famiglie di vivere un’esperienza educativa e culturale davvero speciale“.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.