POZZUOLI| Niente eventi per San Procolo: cresce il malcontento in città

A Pozzuoli cresce il malcontento tra i cittadini per la mancanza di iniziative dedicate al santo patrono San Procolo, la cui ricorrenza cade il 16 novembre, domani. La festività è molto sentita dalla comunità puteolana, che ogni anno vive questo momento con forte partecipazione e tradizione.
Quest’anno, però, molti residenti lamentano l’assenza di eventi organizzati dall’Amministrazione comunale. Una scelta che ha lasciato perplessi non solo i fedeli, ma anche i commercianti del centro storico, che avrebbero visto nella festa un’opportunità per lavorare di più, incrementare gli incassi e contribuire a rendere più viva e animata la piazza.
“Per la festa di San Procolo non è stato organizzato nulla, poteva essere una buona occasione per rendere più viva la piazza”, fa sapere un commerciante. Il rammarico è diffuso: in tanti speravano in iniziative in grado di valorizzare la ricorrenza e rafforzare il senso di comunità attorno al patrono cittadino.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.