POZZUOLI| Nuovo cedimento e tombini che sprofondano in via Cuma Licola: strada chiusa al traffico

La strada di via Cuma Licola, a Pozzuoli, è stata chiusa al traffico veicolare per un nuovo grave sprofondamento del manto stradale e per cedimenti dell’asfalto. La chiusura interessa dall’altezza degli scavi di Cuma all’incrocio con via Arco Felice Vecchio.
A preoccupare i residenti è la presenza di numerosi tombini che stanno sprofondando, da diverso tempo, senza alcun intervento dell’amministrazione. La situazione è peggiorata questa mattina, lunedì 26 gennaio, per il maltempo.
L’appello all’assessore Gloria
Sull’accaduto è intervenuto l’attivista Umberto Mercurio, che lancia un appello all’assessore al Territorio di Pozzuoli Vittorio Gloria. “Questa strada è l’unica via di fuga in caso di bradisismo sopporta una viabilità esagerata con tir che vanno avanti e indietro. Un appello – dice Mercurio – all’assessore Vittorio Gloria, all’altezza civico 174 ci sono tombini che stanno sprofondando e vanno messi in sicurezza”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.