pozzuoli|-omicidio-campana,-svolta-nelle-indagini:-in-manette-quattro-persone-vicine-al-clan-“pagliuca”
16/02/2026

POZZUOLI| Omicidio Campana, svolta nelle indagini: in manette quattro persone vicine al clan “Pagliuca”

By redazione

rinnovato contratto caserma carabinieri pozzuoli 252mila euro

Svolta nelle indagini sull’omicidio di Carmine Campana, ucciso il 15 maggio 2010 a Giugliano in Campania. Dopo oltre quindici anni, i Carabinieri della Compagnia di Pozzuoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di quattro persone, ritenute gravemente indiziate di essere coinvolte nel delitto.

Il provvedimento, emesso dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, scaturisce da un’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli. Agli indagati vengono contestati, a vario titolo, i reati di omicidio premeditato e detenzione e porto illegale di arma comune da sparo, aggravati dal metodo mafioso e dalla finalità di agevolare il clan camorristico “Pagliuca”, attivo sul territorio di Pozzuoli.

Secondo quanto emerso dalle indagini, i quattro avrebbero agito in qualità di mandanti ed esecutori materiali dell’omicidio. Il delitto sarebbe maturato in un contesto di contrapposizione tra gruppi criminali rivali, con l’obiettivo di affermare il controllo del territorio. La vittima, ritenuta vicina al gruppo “Beneduce”, fu raggiunta da diversi colpi d’arma da fuoco al volto.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Pulsante per tornare all’inizio