pozzuoli|-parcheggio-multipiano,-confermata-la-gestione-al-“no-problem-parking”
12/12/2025

POZZUOLI| Parcheggio Multipiano, confermata la gestione al “No Problem Parking”

By redazione

parcheggio multipiano pozzuoli gestione no problem parking

Il parcheggio Multipiano di Pozzuoli in zona “Gerolomini” sarà gestito nuovamente dalla società No Problem Parking, con un nuovo contratto temporaneo della durata di sei mesi. La decisione del Comune arriva in attesa della conclusione dell’iter di partenariato pubblico-privato per la futura concessione dell’intero sistema di sosta sul territorio comunale.

Dunque in attesa della nuova gara pubblica, il servizio continua in affidamento alla “No Problem Parking”. La società aveva già gestito il Multipiano nei precedenti mesi, con un incarico avviato da marzo a novembre 2025. L’amministrazione sottolinea nella determina che la società ha fornito un servizio “di ottimo livello”, rispettando tempi e standard richiesti per cui è stata riscelta. Il costo del servizio è di 79mila euro dal bilancio comunale 2025/2027.

Queste le tariffe all’utenza: lunedì tariffa unica giornaliera di 2 euro dalle 02:00 alle 24:00; dal martedì al giovedì: tariffa unica giornaliera di 2 euro dalle 00,00 alle 24:00; venerdì: tariffa unica giornaliera di 2 euro dalle 00:00 alle 20:00; dalle ore 20:00 di venerdì alle ore 02:00 di lunedì e nei giorni festivi e prefestivi (dalle 00:00 alle 24:00) la tariffa oraria (per ora o frazione di ora) è di 3 euro per le auto e 2 euro per le moto.

Secondo il Comune, la gestione del Multipiano è fondamentale per regolare i flussi di traffico e l’offerta di parcheggi in una città dove, soprattutto nelle ore di punta e nei fine settimana, la sosta rappresenta un problema storico.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Pulsante per tornare all’inizio