POZZUOLI| Prende forma la quinta Giunta Manzoni tra conferme e new entry: ecco i nomi

A Pozzuoli in queste ore si va delineando la nuova (quinta) giunta Manzoni, dopo l’azzeramento della scorsa giunta il 12 dicembre. In attesa dell’ufficialità dei nuovi assessori e della maggioranza, gli ex assessori Vittorio Festa (all’Istruzione) e Monica Barbieri (al Patrimonio) saranno i due che diranno definitivamente addio al loro vecchio incarico.
Confermati, invece, nel ruolo di assessori: Paolo Ismeno, Salvatore Caiazzo, Vittorio Gloria, Mariasole La Rana che dal gruppo dei Verdi passa a “Davvero Pozzuoli” in quota Paolo Tozzi e Maria Magliulo. La nuova giunta Manzoni vedrà una donna in quota Cossiga, si tratterebbe di una figura “esterna” da Napoli con delega alle Politiche sociali e al Patrimonio.
Una donna come vicesindaco
New entry Gennaro Andreozzi in quota Verdi che non sarà più vicesindaco ma sarà nominato assessore al Verde Pubblico. In tal caso, con l’arrivo di Andreozzi in giunta, porterà con sé il suo fedele “alleato” Migliucci in Consiglio comunale. L’incarico di vicesindaco andrà ad una donna: il nome più papabile è quello di Maria Magliulo, fortemente voluta dal sindaco.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.