POZZUOLI| Raccolta rifiuti, De Vizia “fuori” dal nuovo bando: in gara 4 nuove società

La società De Vizia, dopo aver gestito per più di dieci anni il servizio di raccolta rifiuti a Pozzuoli, non ha partecipato al nuovo bando di gara indetto dal Comune da 54 milioni di euro. La De Vizia ha due mesi di proroga fino a novembre, poi, sarà sostituita da una nuova ditta.
Sono quattro i partecipanti al bando per l’affidamento del servizio di gestione dei rifiuti urbani in città di durata di cinque anni. Ecco quali aziende partecipano: Super Eco Srl con sede a Cassino (Frosinone); Del Prete Srl ed Ecogin Srl in Ati con sede a Latina e ad Angri; S.B. Ecology Srl e Econova Srl in Ati, con sede a Sant’Antonio Abate e diverse sedi tra cui Torino e infine, Isola Verde Ecologia Srl con sede a Napoli.
Ma quali sono i comuni serviti da queste società? La Super Eco Srl serve ben 21 comuni italiani tra cui Caianello, Forio, Lacco Ameno, Frosinone, Ventotene, Vico Equense. Del Prete Srl, invece, opera in comuni come Sabaudia e Sermoneta, mentre Ecogin Srl serve cinque comuni tra cui Acerra.
Al bando hanno preso parte anche la S.B. Ecology Srl e Econova Srl in Ati, quest’ultima operante in 12 comuni tra cui Mugnano di Napoli e Monza e Brianza. Infine la società Isola Verde Ecologia Srl opera in 16 comuni come Amalfi, Casal di Principe, Piedimonte Matese, Santa Maria a Vico.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.