POZZUOLI| Scarichi di acque reflue e liquami in mare a via Napoli: “Topi morti, schiuma e cattivi odori”

Scarichi di acque reflue e rifiuti finiscono in mare a Pozzuoli, al lungomare di via Napoli, zona molto frequentata anche da ragazzi e bambini, soprattutto in estate. Topi morti che galleggiano, schiuma di detersivi, bottiglie e oggetti di plastica, cattivi odori. E’ quanto denuncia un cittadino che, uscito per un breve giro in Sup, alla spiaggia antistante i “Cappuccini”, si è ritrovato questa scena raccapricciante e che provoca tanta rabbia.
“Il motivo – dice il cittadino – è che la manutenzione degli invasi di raccolta a Pozzuoli si fa così: invece di aspirare e pompare nelle autocisterne i liquami accumulati, per risparmiare si aprono regolarmente le chiuse e tutto finisce in mare”.
Non è la prima volta, infatti, che vengono denunciati scarichi di liquami in mare in zone “dove ci sono i varchi di apertura, in piena estate – denuncia il cittadino – senza che ci fosse un problema di “troppo pieno” per piogge. Ora sapete dove facciamo il bagno”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.