POZZUOLI| Sciame in corso, riscontrate criticità a via Napoli e al cantiere Eav: “Sgomberi probabili”

Sciame sismico ancora in corso ai Campi Flegrei con la scossa di terremoto più forte di 4.0. Sono state segnalate due criticità: in via Napoli, lungomare di Pozzuoli, dove ha ceduto parte del costone alle spalle dell’edificio sgomberato, e al manto stradale del cantiere Eav, in via San Francesco ai Gerolomini.
“Stiamo monitorando il fenomeno, come Comune di Pozzuoli ci siamo attivati subito con la Protezione Civile – spiega il sindaco Gigi Manzoni a margine dell’incontro che si è tenuto oggi alla sede della Protezione Civile con il Comune di Napoli, di Bacoli, Monte di Procida, la Protezione civile regionale, i vvf, l’Ingv, la Capitaneria di Porto, l’ASL Napoli 1 e Napoli 2, il 118, Eav, RFI, e E-distribuzione – proseguiamo con l’approfondimento sul costone crollato a via Napoli. Le famiglie sono state diffidate e nel momento in cui arriverà il verbale dei tecnici scatteranno gli sgomberi“.
La fessura al manto stradale del cantiere Eav “non riguarda la circolazione dei treni”, rassicura il sindaco. Si prosegue anche alle verifiche alla Galleria del Monte Olibano. Per le scuole, prossime alla riapertura, “procederemo con i controlli, il piano scuola va rispettato, nelle prossime ore faremo il punto della situazione al momento mi sembra attuabile”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.