POZZUOLI| Scossa di 4.0, sgomberato un edificio in zona “Gerolomini” a via Napoli

Nuove ordinanze di sgombero di edifici privati a seguito dello sciame sismico iniziato il 31 agosto e terminato dopo circa 24 ore, con l’evento sismico di magnitudo massima di 4.0. Un edificio, situato in via Sottopassaggio Savino Vitagliano nella zona del lungomare e a pochi metri dai binari della Cumana, è stato sgomberato (ordinanza del sindaco n.467 del 3 settembre 2025).
Il sopralluogo tecnico ha rivelato “danni significativi sia alle tramezzature con delle fessurazioni rilevanti, sia alla pavimentazione che in più punti di diversi ambienti risultava rialzata”, mentre tra gli edifici ai civici n.4 e n.2, sul lato nord-ovest, in corrispondenza delle giunzioni tra le unità strutturali “si sono riscontrate delle lesioni verticali”.
Per cui, oltre lo sgombero immediato dell’edificio sopra delineato, è d’obbligo per gli abitanti dell’immobile “interdire l’utilizzo delle finestre e /o coperture di tutte le unità immobiliari dei fabbricati civv. 4 e 2 affaccianti sul cavedio lato ovest”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.