pozzuoli|-scuole-senza-riscaldamenti,-l’assessore-andreozzi-rassicura:-“entro-72-ore-saranno-funzionanti”
13/01/2026

POZZUOLI| Scuole senza riscaldamenti, l’assessore Andreozzi rassicura: “Entro 72 ore saranno funzionanti”

By redazione

pozzuoli andreozzi assessore lavori pubblici riscaldamenti scuole

A Pozzuoli nella nuova Giunta del sindaco Gigi Manzoni si insedia il nuovo assessore ai Lavori Pubblici e allo Sport Gennaro Andreozzi (Europa Verde). All’indomani della nomina, Andreozzi rivela i primi progetti già messi in campo e le azioni future. 

“Sono felice dell’incarico perché penso alla mia città e ai cittadini che hanno bisogno anche del mio contributo e di Europa Verde. Migliucci, a seguito alla mia nomina, sarà surrogato al mio posto entro dieci giorni”, dichiara il neo assessore Gennaro Andreozzi

Riscaldamenti nelle scuole

Prima problematica da affrontare l’assenza di riscaldamenti nelle scuole Diano e al plesso Marconi. “Stamattina siamo intervenuti alla scuola Diano e al plesso Marconi insieme al sindaco e agli assessori per diverse criticità risolte a breve, il cancello automatico che già è funzionante, la raccolta rifiuti con contenitori che andavano sostituiti, l’illuminazione esterna di via Solfatara. I termosifoni alla scuola Marconi si sono rotti perché le schede si sono bruciate per i temporali, ma nel giro di 48/72 ore saranno funzionanti”.

Calendarizzazione dei lavori pubblici 

L’assessore Andreozzi annuncia di aver già calendarizzato gli interventi con date di inizio e fine lavori.“Abbiamo discusso di via Marconi, via Cavour, via Rosini, tutto ha un inizio e una fine. Abbiamo cercato di ripristinare nonostante l’ora tarda ieri sera la rete idrica a via Vigna che comportava pochissima alimentazione con tecnici e dirigenti della società”.

Infine, dell’entrata di Vicente Migliucci a consigliere al suo posto, dice Andreozzi: “E’ un professionista serio e impegnato, cosi come il capogruppo Pafundi con cui non c’è stato nessuno scontro anzi ha fatto tesoro della mia esperienza. Siamo un gruppo e partito inclusivo, agiamo in maniera disinteressata per i cittadini, l’odio lasciamolo stare, non mi interessano le critiche l’importante è il decollo della città e del commercio volano dell’economia”. 

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.