POZZUOLI| Segnaletica ripristinata e controlli sui cantieri: il piano del Comune

Tolleranza zero per chi ha maltrattato le strade e i marciapiedi di Pozzuoli dopo lavori di cablaggio e sottoservizi. L’assessore all’Urbanistica Vittorio Gloria alza la voce e manda un messaggio chiaro alle aziende: i rappezzi improvvisati e i ripristini fatti male non saranno più accettati.
“Stiamo continuando a dare filo da torcere a chi ha bistrattato il territorio”, fa sapere l’assessore, sottolineando come siano già in corso controlli e richiami nei confronti delle ditte che hanno lasciato dietro di sé asfalto sconnesso, buche e interventi approssimativi.
La linea è netta: chi ha lavorato male viene richiamato, chi ha rovinato deve riparare. Perché il rispetto del territorio, ribadisce Gloria, non è facoltativo. L’azione del Comune non si ferma però solo al decoro urbano.
Parallelamente proseguono anche gli interventi sul fronte della sicurezza stradale. In questi giorni è stata infatti ripristinata la segnaletica su molte arterie importanti della città, come sul tratto della variante Solfatara, un lavoro fondamentale per garantire maggiore ordine e visibilità sulle strade.
Un’operazione che punta a restituire ai cittadini una città più curata e sicura, dove i lavori pubblici e privati non diventino sinonimo di degrado. Per l’amministrazione il messaggio è chiaro: a Pozzuoli non c’è più spazio per interventi frettolosi e soluzioni di fortuna.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.