pozzuoli|-sosta-a-prezzi-choc,-la-denuncia-di-un-cittadino:-“parcheggi-a-10-euro-l’ora,-un-furto”
08/12/2025

POZZUOLI| Sosta a prezzi choc, la denuncia di un cittadino: “Parcheggi a 10 euro l’ora, un furto”

By redazione

Una nuova segnalazione di presunte irregolarità nel settore della sosta arriva al deputato di Alleanza Verdi – Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, questa volta da Pozzuoli. A contattarlo è stato un cittadino, indignato per le tariffe richieste da alcuni parcheggiatori privati in occasione dei weekend e delle giornate di maggiore affluenza.

Salve deputato, ecco i soliti approfittatori sui quali nessuno controlla. Anche a Pozzuoli 10 euro all’ora per una macchina piccola, un furto“, scrive il segnalante, denunciando quella che definisce una pratica ormai diffusa in diversi punti della città, soprattutto nelle aree vicine al centro storico e ai principali poli di attrazione, come il lungomare e il Rione Terra.

Secondo quanto riportato dai cittadini, in alcuni parcheggi privati il costo orario raggiungerebbe cifre considerate eccessive, arrivando appunto a 10 euro per sostare anche con un’auto di piccole dimensioni. Una situazione che, a detta di molti residenti e visitatori, penalizza chi desidera trascorrere qualche ora in città senza essere costretto a pagare somme ritenute sproporzionate.

Il deputato Borrelli, già impegnato da anni in una serie di battaglie contro abusivismo e irregolarità nella gestione della sosta, ha ricevuto la segnalazione e starebbe valutando ulteriori verifiche. In passato, infatti, lo stesso parlamentare ha più volte sollecitato controlli più stringenti e trasparenza sulle tariffe applicate, soprattutto in zone dove la domanda di parcheggi diventa particolarmente elevata nei periodi festivi o nei fine settimana.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Pulsante per tornare all’inizio