pozzuoli|-sosta-al-porto,-limite-di-3-ore-sulle-strisce-blu:-“iniziativa-positiva-per-il-commercio-ma-mancano-posti-auto”
25/07/2025

POZZUOLI| Sosta al porto, limite di 3 ore sulle strisce blu: “Iniziativa positiva per il commercio ma mancano posti auto”

By redazione

pozzuoli sosta tre ore strisce blu commercianti

A Pozzuoli arriva una nuova delibera di giunta sui parcheggi: imposto il limite di tre ore sulle strisce blu in tre zone centrali di Pozzuoli, al porto, per incentivare il commercio tramite una maggior rotazione dei parcheggi.

“E’ un’iniziativa positiva per il problema dei parcheggi a Pozzuoli, è un modo per far arrivare qui più persone”, dice un ristoratore del porto ai nostri microfoni di Pozzuoli News 24. “Meglio il parcheggio di tre ore che di una giornata intera ma commercialmente ci vorrebbe un disco orari veloce perché i posti non ce ne sono. I vigili non hanno tolleranza nemmeno per farti fermare pochi minuti”, aggiunge un altro. 

“Abbiamo bisogno di parcheggi – dice una commerciante – qui è impossibile parcheggiare, arrivano multe anche per cinque minuti di sosta. Speriamo che questa decisione vada bene. Molte macchine parcheggiano per due, tre giorni e occupano lo spazio per le persone che invece possono scendere al porto per acquistare”.

Per i commercianti dunque, “è un provvedimento positivo anche se per i ristoranti è diverso perché una cena dura più di tre ore. Positivo al 50% ma devono essere creati dei nuovi parcheggi ad esempio all’area ex Sofer, per chi vuole venire a Pozzuoli”. 

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Pulsante per tornare all’inizio