pozzuoli|-sosta-sulle-strisce-blu:-scatta-il-limite-di-3-ore-in-tre-zone
24/07/2025

POZZUOLI| Sosta sulle strisce blu: scatta il limite di 3 ore in tre zone

By redazione

pozzuoli strisce blu sosta limite

Novità a Pozzuoli in merito alla regolamentazione della sosta. Arriva infatti la delibera di giunta che dà nuove indicazioni per le zone di Via dell’Emporio, Lungomare Cristoforo Colombo e Largo San Paolo. In queste aree, gli stalli di sosta a pagamento (strisce blu) avranno ora un limite di sosta di tre ore, valido tutti i giorni, inclusi i festivi.

L’intenzione dell’amministrazione è favorire una maggiore rotazione dei parcheggi. Un aspetto ritenuto fondamentale per garantire la disponibilità di posti auto nelle zone più frequentate, soprattutto quelle a forte vocazione commerciale. Infatti, il problema che si intende risolvere è che molte volte i posti auto rimangono occupati per l’intera giornata, creando difficoltà per i clienti, i visitatori e le attività economiche locali.

Nell’annunciare il provvedimento, il sindaco Manzoni afferma: “L’obiettivo di questa misura è creare maggiore vivibilità. Incentivare il commercio di prossimità e favorire un equilibrio tra le esigenze dei residenti, dei lavoratori e dei frequentatori della città, migliorando l’accessibilità ai servizi e negozi. L’iniziativa è stata sostenuta dall’Assessore alla Mobilità, Filippo Monaco. Ha sottolineato come questa modifica risponda alle necessità di una città più organizzata e con maggiori opportunità per tutti.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Pulsante per tornare all’inizio