POZZUOLI| Strade poco sicure, corse folli e cani randagi investiti a Licola: “Richieste inascoltate”

Licola, periferia di Pozzuoli, in particolare via del Mare e via Sibilla, è abbandonata a se stessa. Strade poco sicure con moto e auto che sfrecciano a velocità folle, assenza di controlli, mancanza di segnaletica adeguata, dossi, e illuminazione insufficiente. Un pericolo sia per i residenti sia per gli animali randagi, molti di questi investiti e uccisi da pirati della strada. L’ultima vittima è un cane, di cui abbiamo già parlato, che ieri sera è stato investito e ora è in cura in una clinica.
Umberto Mercurio, presidente di “Licola Mare Pulito”, ai nostri microfoni di Pozzuoli News 24, denuncia quanto accade a Licola Mare. “Sollecitiamo l’amministrazione da anni per la messa in sicurezza di via del Mare e via Sibilla dove le auto sfrecciano a ogni ora e dove le moto danno via a delle gare, come fosse una pista – afferma Mercurio – due cani sono stati investiti, Bianca che stazionava alla fermata dei pullman dove metteremo una targa a ricordo, è stata uccisa, un altro cane ieri sera investito e non sappiamo le condizioni”.
“Ora è toccato ai cani, ma se fosse capitato ai bambini, cosa avremo fatto? Per questo faremo il flash mob questa sera”. Un altro problema, denuncia Mercurio, è la mancanza di illuminazione serale. “Paghiamo 1 milione e 200mila euro di bolletta mensile per l’illuminazione pubblica eppure la sera viene staccata la luce. Ho invitato il sindaco – conclude l’attivista – e l’assessore Ismeno questa sera per spiegare alle persone “dove sono finite le nostre richieste?” Invito tutti i cittadini di Licola mare a partecipare”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.