POZZUOLI| Stretta sui cantieri, l’assessore Gloria: “Ogni strada sarà ripristinata a regola d’arte, tolleranza zero”

Sicurezza del territorio e tutela del patrimonio a Pozzuoli. L’assessore all’Urbanistica e al Governo del Territorio del Comune di Pozzuoli Vittorio Gloria ha partecipato a un importante incontro al Comando dei vigili urbani, al fine di tutelare il patrimonio della città. “Abbiamo dato un impulso alle esigenze della città che convive con il bradisismo – dichiara l’assessore Gloria ai nostri microfoni – questo vuol dire oggi che potremo trovarci d’improvviso con strade interrotte, transenne, cornicione pericolante ma la viabilità è al centro del nostro interesse“.
“Abbiamo svolto un importante riunione con il nuovo Comandante della polizia municipale De Silva – aggiunge Gloria – abbiamo trasmesso alle ditte esecutrici dei lavori l’intenzione di tutelare il patrimonio della nostra città, dalla messa in sicurezza dei cantieri al ripristino a regola d’arte. Abbiamo un cronoprogramma fitto di interventi ma garantisco personalmente che le strade saranno tutte ripristinate a regola d’arte.
“La mia coscienza professionale di tecnico – conclude l’assessore – mi dà la possibilità di vigilare personalmente sui cantieri per cui diciamo tolleranza zero. Capiamo che in un cantiere edile possono esserci problemi, è un cantiere insito di inconvenienti, siamo del mestiere e siamo sul territorio per tutelare viabilità e sicurezza stradale“.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.