POZZUOLI| Svuotamento dei serbatoi d’acqua, sospesa la fornitura idrica: ecco dove

A causa di uno svuotamento dei serbatoi d’acqua “probabilmente dovuto ad un eccesso di consumo da parte delle utenze cittadine”, che approvvigionano la zona di Cigliano e di via Vecchia Campana, verificatosi nel tardo pomeriggio di ieri, 14 luglio, c’è stata l’interruzione idrica.
“Il Servizio Ciclo Integrato delle Acque sta provvedendo al riempimento dei serbatoi idrici. L’attività proseguirà per tutta la notte e nel frattempo si continuerà a garantire il servizio di autobotte in Via Celle fino alle 24:00”, è quanto ha fatto sapere il Comune di Pozzuoli nella serata di ieri, ma ancora questa mattina, dopo oltre dieci ore, manca l’acqua potabile.
“E’ da ieri pomeriggio in via Vecchia Campana che manca l’acqua e stamattina ancora nulla. Siamo da quarto mondo”; lamenta un cittadino. “Siamo ancora senz’acqua, con questo caldo è assurdo, abbiamo a casa bambini e anziani, non se ne può più”.
Per far fronte all’attuale carenza, “è stato previsto un servizio di autobotte che è ubicato in via Celle (altezza rotonda di incrocio con via Cupa Cigliano). Si invita in ogni caso tutta la cittadinanza ad un uso parsimonioso dell’acqua domestica ed al rispetto dell’ordinanza sindacale n. 345 del 29/06/2025 sulla limitazione del consumo di acqua potabile per il periodo estivo”, ha comunicato il Comune di Pozzuoli.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.